ISI BACKUP SERVICE – SISTEMA INTEGRATO PER IL BACKUP ESTERNO DEI DATI DELL’ORDINE E DEL COLLEGIO PROFESSIONALE

ISI Sviluppo Informatico, nell’ambito della sua attività di costante analisi e monitoraggio delle esigenze dei nostri clienti con l’obiettivo di proporre soluzioni che possano supportare la gestione interna e gli obblighi normativi in essere, ha implementato un sistema di gestione integrato del backup finalizzato alla salvaguardia dei dati informatici che ogni Ordine e Collegio Professionale si trova a gestire per lo svolgimento delle proprie attività istituzionali.
In particolare, negli ultimi mesi abbiamo verificato che molti nostri interlocutori hanno subito attacchi informatici a scopo estorsivo che, attraverso virus come il “CryptoLocker”, hanno paralizzato le attività segretariali e di gestione andando a rendere inutilizzabili i documenti informatici, compresi i DataBase degli applicativi software da noi forniti. La mancanza, in alcuni casi, di un backup in grado di ristabilire la continuità operativa in tempi veloci, ha prodotto un grande pregiudizio a questi Enti.
A questo si aggiunge l’obbligo normativo contenuto nel Testo Unico in materia di Privacy (Allegato B) e che si estende come riferimento normativo alla gestione di altri adempimenti come quello sul Protocollo Informatico. Tale obbligo prevede l’implementazione di backup esterni come misura di sicurezza minima in grado di garantire la continuità operativa degli Enti Pubblici in caso di eventi accidentali di natura fisica o informatica che pregiudichino l’integrità dei documenti e dei file.
In questo senso, abbiamo strutturato un servizio che permetta di soddisfare tali necessità attraverso una soluzione modulabile che, seguendo la filosofia che ha sempre contraddistinto le nostre proposte, concili soluzioni tecniche di alto profilo con elementi di servizio ad alto valore aggiunto.

Scopri tutte le funzioni di ISI Backup Service