ISI Sviluppo Informatico s.r.l. secondo le disposizioni della capogruppo VISURA s.p.a. si è dotata di un modello di organizzazione, gestione e controllo conforme ai requisiti del D.Lgs. 231/2001 di cui fa parte il Codice Etico cui si attengono gli esponenti aziendali ed invitano i propri clienti a prenderne atto. Vi invitiamo a prendere visione del Modello di Organizzazione e del Codice Etico di seguito riportati:

 

Principi generali

Il Decreto Legislativo 8 giugno 2001 n. 231, anche con successive modifiche ed integrazioni, ha introdotto nell’ordinamento giuridico italiano un sistema di responsabilità amministrativa degli Enti – tra cui le società di capitali – per taluni reati commessi da amministratori, dirigenti o dipendenti nell’interesse o a vantaggio dell’Ente stesso.

Il Decreto prevede che la società si doti di un Modello Organizzativo che comprenda un Codice Etico ed individui un Organismo di Vigilanza che garantisca il continuo monitoraggio e miglioramento del sistema.

Modello Organizzativo 231

ISI Sviluppo Informatico s.r.l. ha scelto di adottare il Modello Organizzativo 231 (costituito da un insieme di regole, strumenti e condotte) funzionale a dotare la Società di un efficace sistema organizzativo e di gestione idoneo ad individuare e prevenire le condotte penalmente rilevanti poste in essere dalla Società stessa o dai soggetti sottoposti alla sua direzione e/o vigilanza.

Apri il documento

Codice Etico

Il Codice Etico adottato da ISI Sviluppo Informatico s.r.l. raccoglie in modo ufficiale ed organico l’insieme dei principi di comportamento nei confronti dei principali portatori di interesse, orientando i diversi soggetti sulle linee di condotta da seguire e su quelle da evitare, individuando le responsabilità e le eventuali conseguenze in termini di sanzioni.

Apri il documento

Organismo di Vigilanza

ISI Sviluppo Informatico s.r.l. ha affidato a un Organismo di Vigilanza (composto da membri esterni alla Società), il compito di vigilare sull’osservanza delle prescrizioni del Modello Organizzativo, verificare la loro reale efficacia e valutare la necessità di eventuali aggiornamenti.

Qualunque segnalazione inerente il Modello 231 potrà essere trasmessa alla casella di posta odv@isisviluppo.it.